storia
Mario Caputo
Mastro Artigiano
Biografia
Mario Caputo Mastro artigiano di altri tempi. Noto nella sua città natale, la bellissima Salerno, come il miglior carpentiere e falegname della città. Padre di 4 figli e marito di Maria, artigiana nel settore della sartoria da sposa, crea la prima boutique di falegnameria che di lì a poco Matteo trasforma nell'attività di famiglia.
Obiettivi
Nel vedere oggi quello che ha lasciato, rimarrebbe a bocca aperta ed esterrefatto
Matteo Caputo
Amministratore Unico
Biografia
Nasce nel 1958 da Papà Mario e Mamma Maria. Secondo di quattro figli, si distingue subito per la sua bravura atletica nel campo del canottaggio. Dopo aver conseguito le scuole dell'obbligo primarie e secondarie, si iscrive all'istituto tecnico Galileo Galilei, dove si notano subito le sue spiccate doti nel campo del disegno tecnico. Intraprende la strada di Rappresentante di commercio nel settore scale, essendosi specializzato in progettazione. Sono gli anni '80, anni in cui conta di più la stretta di mano ed una parola data, che i soldi; infatti diventa subito un punto di riferimento per molti costruttori. Da qui amplia la sua rappresentanza, diventanto plurimandatario di molte aziende, oggi Leader dei propri settori. Grazie alla sua ambizione e alla sua spiccata dote da imprenditore, crea il suo lavoro dandogli una sede fisica che negli anni mette le proprie radici solide nella stessa città natale sua e del Padre, Salerno! Ed è proprio da qui che dopo tantissimi anni di lavoro passato tra cantieri, fornitori, direzioni aziendali ecc, crea la RMC Innovation.
Obiettivi
Il mio obbiettivo principale è quello di far crescere questa realtà aziendale e di portarla il più in alto possibile, garantendo il lavoro alle persone che collaborano con me e ,soprattutto, cercare di tramandare il sapere che mi ha lasciato mio padre, alle generazioni future. Questo è un paese che si basa sull'artigianato, ed è grazie a questo artigianato che oggi ho una famiglia di 3 figli e 3 nipoti, quindi spero che non si perda tutto questo.
Mauro Caputo
Responsabile Tecnico Commerciale
Biografia
Mauro Caputo nasce a Salerno nel 1988, cresciuto ed educato dalla sua famiglia sviluppa subito delle doti innate nell'inventare. Erano gli anni del boom dell'informatica e dell'elettronica. Ama la meccanica e l'informatica applicata, e sviluppa doti nel saper fare e nell'apprendere l'arte che gli tramanda il nonno Mario, mastro Falegname di altri tempi. Cresce tra la falegnamria del nonno ed algoritmi, segue il padre Matteo su numerosissi cantieri edili. Non si ferma mai, Lui Fa. Sceglie la scuola informatica e diventa uno sportivo semi professionista nelle arti marziali. Al diploma della scuola con specializzazione in programmazione decide di aiutare il papà Matteo nella sua rivendita, famosissima in tutta salerno, e di seguire le orme del papà. A 21 anni decide di intraprendere la sua strada, avviando un piccolo negozio di informatica e riparazioni, ma non abbandona il papà aiutandolo il fine settimana. Era il 2011, l'anno della crisi Italiana, dove aprire un negozio era da pazzi, ma lui ci riesce e riesce a farsi un nome e a crescere commercialmente, a capire come si amministra un piccolo negozio e la clientela. Il 2018 è fatale e porta crisi anche nel piccolo negozio, tanto purtroppo da costringere Mauro a chiudere. Ma il cognome Caputo non è solo sinonimo di sicurezza ed affidabilità, è anche sinonimo di Forza, caparbietà e temerarietà. Il 2019 è l'anno in cui insieme al papà aprono lo Store RMC Innovation, un negozio di oltre 500mq di esposizione su più livelli, dove Mauro oltre ad apportare tutti i miglioramenti informatici doverosi, come il sito su cui state leggendo tutto questo, acquisisce le competenze nel campo gestionale ,tali da riuscire a portare lo Store primo in classifica nelle ricerce su google e ad avere tutte recensioni positive con 5 stelle. E la strada è ancora lunga e con la sua mente imprenditoriale c'è da aspettarsi una rivolzione.
Obiettivi
Il mio obiettivo è quello di rivoluzionare interamente il lavoro che ha creato mio padre con mio nonno, e di farlo passare allo step successivo. Punterò sicuramente sull'artigianto e cercherò di rendere questa realtà di piccola azienda di famiglia, ad una realtà di più grandi vedute